Emozioni di Voci

 ESCAPE='HTML'

“Prendi un’emozione, chiamala per nome, trova il suo colore e che suono fa"
Il coro “Emozioni di Voci” allieta da circa vent'anni la festa della mamma con lo spettacolo "W la Mamma" e da cinque anni i concerti per la festa patronale o solidali. 
È formato da bambini dai 3 ai 14 anni, che si ritrovano ogni sabato dopo il catechismo, per stare insieme con semplicità e gioia, cantando, divertendosi e vivendo momenti ricchi di bellezza. 
Insieme stiamo scoprendo che il pentagramma non è tutto, ma diventa tutto... se quelle note prendono il volo nelle vite quotidiane, nelle difficoltà, nelle gioie, dei loro cuori e di chi gli sta attorno. 
Sono contenta che stiamo andando controcorrente, scegliendo di vivere le semplici bellezze come i motivetti che rimangono per giorni nelle nostre teste, ridere per battute senza senso, raccontarci la settimana appena vissuta e tutto ciò con spontaneità, che la musica e il Cielo ci hanno regalato… perché alle nostre prove, nulla è programmato se non la scelta dei canti.
Nonostante le differenze d’età, i componenti vanno in armonia aiutandosi a vicenda, consapevoli di dover imparare gli uni dagli altri, dai sorrisi, dagli abbracci e sguardi. 
La musica per il nostro coro è una medicina che guarisce da tristezze, è un'amica che non lascia mai da soli, è come una magia quando cantano insieme trasformandoli in un coro (nonostante le imprecisioni) che batte in un unico cuore, che li lega, che gli dà forza, che li fa ridere, gioire, scherzare. 
I nostri piccoli coristi, con le loro, vocine diventano strumento per portare emozioni che commuovono i cuori di chi gli sta attorno. 
La musica è il segreto, come dice Cristina d’Avena, per dare voce a chi non può parlare e regala una speranza che non si può comprare. Nel nostro piccolo noi cerchiamo di portare messaggi di speranza e d'amore attraverso la musica del cuore.
Rita Mazzucchelli, direttrice del coro “Emozioni di Voci”.


e-mail: emozionidivoci@gmail.com 
Pagina Facebook: www.facebook.com/emozionidivoci

VI INVITIAMO AL CONCERTO BENEFICO, a favore del paese di Serrapetrona (MC) colpito dal terremoto, SABATO 8 APRILE alle ore 21:00 presso il cineteatro “p. G. Martegani” in via Alberti 6 a Cairate. Il nostro coretto parteciperà a questo evento organizzato dall’ANGEL’S GOSPEL CHOIR.

 ESCAPE='HTML'