ESCAPE='HTML'

ORATORIO ESTIVO FERIALE 2018

dall'11 giugno al 13 luglio   --->   lunedì/venerdì 7.30/17.30   --->   CAIRATE / BOLLADELLO

CAMPI ESTIVI 2018

dal 14 al 21 luglio   --->   PreAdolescenti   --->   MONTAGNA

dal 23 al 30 luglio   --->   Adolescenti - 18/19enni   --->   RADICOFANI - BOLSENA (a piedi) - ANZIO (mare)

 

 

Quelle elencate non sono proposte “occasionali” (una festa, un pranzo, una cena, una riunione, un’iniziativa particolare), ma sono cammini, itinerari, esperienze con una durata significativa che permettono a quelli che vi partecipano di condividere insieme un “percorso”: socializzazione, educazione, esperienza e spiritualità vengono coniugate in queste proposte organiche.

Non è possibile pensare a degli “specialisti delegati” che propongano di loro spontanea volontà queste iniziative! È assolutamente necessaria una comunione d’intenti, una formazione di gruppo e un comune accordo nella realizzazione… che è un’altro modo per dire “comunità educante”.

Siamo tutti all’inizio di questo cammino e non solo perché ogni anno si ricomincia “da capo”. Occorre rendersene conto e non perdere anche questa occasione!

Mettiamoci in ascolto profondo e sentiremo ciascuno nel proprio cuore una voce che ci dice: “non avere paura, vedrai che bello!”. Il passo successivo sarà quello di condividere questo desiderio interiore di bellezza, che ci permetterà di scegliere insieme ciò che è meglio fare.

don Cristiano